Pneumatici Kumho

0
133

I negozi di pneumatici vorrebbero che tu credessi che quanto più costoso è il pneumatico, tanto migliore è il giro. In molti casi questo è vero. Se stai acquistando sempre la gomma più economica che puoi acquistare, non otterrai lo stesso giro che avresti se comprassi sempre la gomma più costosa che riesci a trovare. Nella nostra recensione sulle gomme Kumho, daremo un’occhiata per vedere come si comporta questo marchio rispetto alla concorrenza.

Pneumatici Kumho

Pneumatici 4 stagioni Kumho

Kumho è un marchio che prezzi le loro gomme da qualche parte nel mezzo. Non sono troppo costosi e non troppo economici. I loro progettisti spendono molti soldi in ricerca e sviluppo, e hanno dozzine di marche e modelli diversi, per tutti i diversi tipi di applicazioni. Ma sono buoni? O sarebbe meglio spendere i tuoi soldi altrove? In primo luogo, daremo un’occhiata a come gli pneumatici Kumho si comportano complessivamente. Quindi, andremo in profondità ed esploreremo le diverse opzioni che hanno.

Questa è l’area in cui questi pneumatici eccellono davvero. In generale, sono generalmente dal 30 controlla il prezzoal 40% in meno rispetto ai modelli concorrenti. Spesso hanno modelli e disegni del battistrada simili come modelli di fascia alta, ma sono venduti a un costo molto inferiore. Com’è possibile? Ci sono due ragioni. In primo luogo, Kumho non è mai veramente pneumatici all’avanguardia. Prendono progetti già esistenti e riprogettano il processo di produzione per ridurre i costi. Ciò consente loro di ridurre i costi, trasferendo i risparmi ai consumatori.

Kumho Solus Vier KH21

usura del battistrada è ragionevole per il prezzo, anche se non è leader del settore. Detto questo, Kumho è molto bravo a valutare l’usura dei pneumatici. Le loro stime si basano sulla tipica guida in città. Se stai solo cercando una serie di pneumatici da utilizzare per la tua auto del weekend, o percorri prevalentemente miglia autostradali, probabilmente otterrai molte più miglia sullo pneumatico rispetto a quanto previsto. Ma se stai guidando una macchina sportiva, bruciando le gomme e sbattendo i freni, probabilmente avrai un 10-20% in meno rispetto al chilometraggio nominale.

Quanto bene la tua gomma dipende da quale pneumatico acquisti. Ognuno ha diverse opzioni e caratteristiche. Divideremo la linea di pneumatici di Kumho in base all’utilizzo, in modo che tu possa scoprire quali sono quelli che fanno parte della serie.

Ci sono due diversi tipi di Kumho tutte le stagioni sul mercato: il Solus e l’Ecsta. I Solus  sono i più apprezzati. L’ossequio è organizzato in un picchiettio simile alla griglia, con quattro profondi boschetti che estendono la lunghezza del pneumatico. Questo dà loro prestazioni incredibili in condizioni di bagnato, in quanto c’è un posto dove andare l’acqua. Questo impedisce l’aquaplaning, anche quando si guida attraverso grandi pozzanghere.

Il Solus ha un blocco esterno del battistrada ammorbidito che mantiene la maneggevolezza in inverno, e hanno un disegno del tassello che riduce le armoniche stradali, mantenendole lisce e morbide in estate.

Kumho Solus Vier KH21

L’ Ecsta Tyre ha molte delle stesse caratteristiche del solus, sebbene sia progettato più per condizioni asciutte rispetto a quelle innevate. Questo pneumatico è ideale per l’uso in climi caldi, come la costa occidentale. Anche se non funziona altrettanto bene nella neve profonda, la maneggevolezza e la velocità sono notevolmente migliorate su terreni asciutti.

Sono disponibili tre diversi inverni. Il più popolare è il Kumho Wintercraft . Questo pneumatico eccelle in aree in cui nessuna gomma stagionale può avere una possibilità. È buono nella neve profonda, nella fanghiglia e nel ghiaccio. Se hai bisogno di un modello con borchie, questo modello ha un posizionamento avanzato dei tacchetti che gli consente di afferrare la strada in più punti, che funziona in armonia con il design del battistrada direzionale. Il battistrada direzionale è particolarmente importante in condizioni ghiacciate, dove alcune aree della strada possono essere più scivolose di altre. Il risultato finale è un pneumatico che ha un eccellente avviamento, frenata e maneggevolezza, anche in condizioni estreme.

Kumho Solus HA31

Sebbene i pneumatici Wintercraft siano tra i migliori, sono eccessivi per la maggior parte delle condizioni. Gli  I’Zens  sono un pneumatico complessivamente migliore e, nonostante il loro prezzo incredibilmente basso, sono uno dei pneumatici da neve più apprezzati. Hanno un design a doppio battistrada. I gradini direzionali al centro consentono loro di fornire eccellenti prestazioni di partenza e di arresto, mentre la parte esterna del battistrada sensibile al tocco offre una maneggevolezza eccellente, anche alle alte velocità.

Sebbene la maggior parte dei pneumatici siano disponibili per autocarri leggeri e SUV, Kumho dispone di uno specifico pneumatico appositamente progettato per l’uso su veicoli di grandi dimensioni. Il Kumho Strada Venturer è uno pneumatico per tutte le stagioni che è progettato per affrontare alcuni dei problemi più comuni con le scarpe autocarri leggeri. Quello che hanno fatto è usare un involucro speciale che riduce il carico sul fianco. Ciò consente loro di utilizzare un fianco più flessibile, fornendo una guida fluida e morbida. Ma anche se il tuo veicolo è abbastanza carico, non stresserà il fianco tanto quanto altre opzioni. Il disegno del battistrada è un po ‘una combinazione tra l’inverno e l’intera stagione, permettendo di fare bene sulla neve nonostante il peso aggiuntivo che viene caricato su di esso.

Kumho Solus HA31

Questo marchio ha una vasta gamma di opzioni disponibili, tutte con prestazioni superiori alla media per la loro categoria di prezzo. Sia che tu stia guardando un nuovo set di pneumatici per un servizio severo, o un paio economico di estati in giro, Kumho ha qualcosa per te.

Detto questo, queste gomme non saranno per tutti. Considerando che sono la metà del prezzo delle gomme di fascia alta, sai che ci saranno alcuni compromessi. Uno svantaggio è il tempo di decomposizione. Se stai guidando il veicolo regolarmente, non dovrai mai preoccuparti di questo. Ma se stai lanciando le tue gomme su una show car che vede solo la strada una volta al mese, noterai che le pareti laterali si degraderanno prima di raggiungere il chilometraggio della gomma. Questo è un problema comune a tutti i modelli, ma esistono modelli speciali progettati per correggere questo problema.

Consigliamo questi pneumatici per qualsiasi veicolo più piccolo, così come furgoni o camion leggeri da un quarto di tonnellata. Sono i migliori per la guida su strada, quindi i fuoristrada potrebbero voler guardare altrove.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here