Pneumatici Michelin Crossclimate

0
14

Se ti dicessi che non vedevo l’ora di sostituire le gomme sulla mia auto, probabilmente penseresti che fossi un idiota o avessi soldi per bruciare …

Ma da lungo tempo utente di pneumatici per tutte le stagioni (dai tempi in cui dovevi importarli dalla Germania ), stavo aspettando l’occasione per mettere alla prova i pluripremiati pneumatici CrossClimate della Michelin .

Come suggerisce il nome, CrossClimate (e tutti gli altri pneumatici per tutte le stagioni) hanno lo scopo di fornire prestazioni accettabili durante tutto l’anno.

Pneumatici Michelin Crossclimate

Questo è un grosso contrasto con i pneumatici estivi montati di serie sulla maggior parte delle vetture britanniche, che sono grandi in estate, ma che si irrigidiscono e forniscono pochissima aderenza alle basse temperature. Ecco perché viviamo il caos sulle strade quando nevica: tutti guidano su pneumatici che non funzionano in tali condizioni.

Tuttavia, gli pneumatici per tutte le stagioni stanno diventando sempre più popolari e stanno diventando sempre più opzioni per alcune nuove auto.

Sebbene siano pneumatici per tutte le stagioni, i CrossClimates sono leggermente diversi dagli altri pneumatici di questa categoria. Questo perché sono pneumatici estivi adatti per l’uso invernale, piuttosto che un pneumatico invernale adattato per l’uso estivo. Potrebbe sembrare una piccola differenza, ma non lo è. Ha un impatto sul tipo di mescola di gomma utilizzata, sul tasso di usura, sul disegno del battistrada e sulle prestazioni dello pneumatico in diverse condizioni.

Ora ho avuto la possibilità di mettere un paio di migliaia di miglia sul mio CrossClimates. Ho certamente notato la differenza rispetto al Vredestein Quatracs (anche le buone gomme) che hanno sostituito. Per aiutare chiunque pensasse di fare il grande passo, ho pensato di condividere le mie prime impressioni qui.

Maneggiare e sentire

Una volta ho gonfiato le mie nuove gomme alla pressione corretta (perché i garage non lo fanno maicorrettamente?) Ho scoperto che i CrossClimates si sentivano più duri e più simili a pneumatici estivi del mio vecchio Vredestein Quatracs. La maneggevolezza è buona in condizioni di bagnato e asciutto, probabilmente un po ‘meglio dei Quatrac se si spinge forte.

La mia impressione generale delle gomme è positiva e ispira fiducia, anche se ci è voluto un po ‘per abituarsi al feeling più duro. Le gomme sono attualmente gonfiate alla pressione specificata nel manuale della mia auto, ma mi chiedo se posso ridurlo leggermente.

presa

Poiché l’intero punto di acquisto di questi pneumatici è la presa che forniscono in un’ampia gamma di condizioni, ho pensato di commentare questo aspetto separatamente.

Finora, ho guidato CrossClimates su strade asciutte e bagnate, e su ghiaccio, gelo e neve leggera. Le prestazioni bagnate sono eccellenti e alla pari dei miei vecchi Vredestein Quatracs, ma direi che le prestazioni a secco sono migliori dei Quatrac.

In condizioni più fredde e scivolose, i CrossClimates hanno funzionato bene finora. Nel gelo pesante e nella neve leggera, le gomme si sono sentite al sicuro. Non ho avuto problemi e non ho sentito il bisogno di andare in giro in giro. Anche se, per essere sicuro, avrei bisogno di un po ‘più di esperienza sulla neve, la mia impressione è che questi pneumatici siano migliori o migliori rispetto agli altri pneumatici per tutte le stagioni che ho usato.

Rumore

Durante il tempo che abbiamo posseduto questa macchina, ha avuto due altri set di gomme: le originali Micheline estive (Energy Savers, credo) e le Vredesteins. Sebbene ci siano probabilmente delle differenze nei livelli di rumore tra questi tre pneumatici, la mia percezione è che siano stati tutti accettabili. Nessuno è stato notevolmente più silenzioso o più rumoroso degli altri.

Rumore

L’unica cosa che ho notato è che il battistrada delle gomme CrossClimate sembra raccogliere la sabbia su strade salate o sporche più di qualsiasi altra gomma che ho usato. Questo è evidente, come si sente il grit ping contro la parte inferiore della macchina mentre fa scattare la gomma.

È più una stranezza innocua che un problema, ma io e mia moglie abbiamo entrambi commentato.

Indossare

È troppo presto per dire quanto velocemente i CrossClimates si consumeranno. Ma spero che l’atmosfera estiva simile a quella di CrossClimates si tradurrà in migliori prestazioni estive e un’usura più lenta nei periodi caldi. La mia esperienza (guidando prevalentemente strade di campagna) è che questo era il punto più debole del Quatrac.

Il mio verdetto

Praticamente tutte le recensioni professionali e dei clienti che ho letto di CrossClimates sono state positive. Posso capire perché. Questo sembra essere uno pneumatico superbo ideale per l’uso automobilistico in generale nel Regno Unito.

Il mio verdetto

Se non sei convinto, vale la pena notare che British Gas è stato uno dei primi grandi clienti della flotta per CrossClimate. L’azienda utilizza le gomme sulla sua flotta di 13.000 piccoli furgoni in tutto il Regno Unito. Dopo il primo anno di servizio, il direttore della flotta Colin Marriott ha dichiarato:

“I pneumatici Michelin CrossClimate hanno superato le aspettative sotto tutti gli aspetti. Le attrezzature hanno chiaramente migliorato la trazione per tutto l’anno per la nostra flotta ad ampio raggio, specialmente in caso di pioggia, e non abbiamo avuto altro che feedback positivo da parte dei nostri piloti “.

Sono molto soddisfatto del mio CrossClimates finora. Aggiornerò questo articolo una volta che avrò più esperienza in condizioni diverse. Nel frattempo, se hai domande o opinioni su pneumatici per tutte le stagioni, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here