Pneumatici Pirelli

0
144

Il Cinturato P7 All Season Plus è lo pneumatico Grand Touring All-Season di Pirelli progettato per i conducenti di auto da turismo e da turismo di lusso alla ricerca di pneumatici che offrano maneggevolezza prevedibile, comfort quotidiano e trazione per tutte le stagioni. Sviluppate per essere rispettose dell’ambiente, le icone EcoImpact di Pirelli confermano il contributo di Cinturato P7 All Season Plus all’ambiente in termini di efficienza energetica, aria pulita, bassa rumorosità e lunga durata. Progettato per essere guidato nelle diverse condizioni climatiche dell’America, Cinturato P7 All Season Plus offre minor peso, minore resistenza al rotolamento e rumorosità ridotta, migliorando la frenata sul bagnato e la trazione per tutto l’anno, anche in presenza di neve leggera.

Pneumatici Pirelli

Pneumatici 4 stagioni Pirelli

Gli pneumatici Cinturato P7 All Season Plus utilizzano una mescola del battistrada caratterizzata da basso contenuto di olio e silice per ridurre gli spazi di frenata e la resistenza al rotolamento. Questo composto è modellato in un design asimmetrico del battistrada che unisce la maneggevolezza asciutta con la strada bagnata e la trazione invernale. Una spalla esterna continua favorisce la risposta dello sterzo mentre il pitch sequencing e il phasing di più dimensioni interne del battistrada riducono il rumore del pattern. Quattro ampie scanalature circonferenziali aiutano ad evacuare l’acqua per aumentare la resistenza all’aquaplaning mentre le lamelle laterali e longitudinali progettate aumentano il numero di bordi mordenti per migliorare la trazione su strada bagnata e invernale.

Per migliorare la durata ad alta velocità, gestire la qualità di guida e l’usura, la struttura interna del pneumatico presenta cinghie doppie in acciaio leggero rinforzate da poliammide avvolta a spirale a tensione variabile. Il Cinturato P7 All Season Plus è dotato di un fianco progressivamente flessibile per ridurre la deformazione e la dispersione inutile di energia, riducendo così la resistenza al rotolamento.

Pirelli Cinturato P7 All Season

Nota: i pneumatici Cinturato P7 All Season Plus sono progettati e prodotti utilizzando metodi di produzione eco-focalizzati, oltre a componenti e costruzioni a bassa resistenza al rotolamento (LRR) per migliorare il risparmio di carburante del veicolo. Questi pneumatici sono identificati come tali con la designazione Ecoimpact di Pirelli nelle loro pagine Sizes and Specs.

Pirelli è un marchio di pneumatici italiano fondato nel 1872, che lo rende uno dei marchi di pneumatici più antichi al mondo. È principalmente famoso per i suoi pneumatici ad alte prestazioni realizzati per le auto super, ma il montaggio di Pirelli per la tua berlina o SUV non è fuori dalla portata, in quanto le gomme non sono costose come si potrebbe pensare. Inoltre, le garanzie del battistrada sono eccellenti. Il più grande svantaggio di Pirelli è la mancanza di pneumatici per autocarri.

Pirelli Cinturato P7 All Season

Pirelli Cinturato All Season

Il prezzo medio di pneumatici di berlina di medie dimensioni popolari è $ 111 per pneumatico. Sebbene questo sia più costoso della media del mercato (circa $ 102) per le stesse dimensioni degli pneumatici, è sorprendentemente competitivo per un marchio di pneumatici per auto premium. In confronto, Michelin costa $ 132 per pneumatico per le stesse dimensioni e Bridgestone costa $ 123 per pneumatico, in media. Anche le dimensioni dei pneumatici SUV hanno un prezzo ragionevole di $ 178 per pneumatico – tra $ 17 e $ 36 in meno rispetto alla Michelin e alla Bridgestone. Mentre gli pneumatici Pirelli sono ancora più costosi rispetto alla media del mercato, i prezzi sono molto competitivi, soprattutto per un marchio premium.

La garanzia di vita del battistrada di Pirelli è eccellente. Mentre la garanzia copre solo 17 serie di pneumatici delle 20 serie prodotte dal marchio, la migliore garanzia copre la serie P4 Four Seasons Plus T con 90.000 miglia. Questo pneumatico per tutte le stagioni si adatta a coupé, berline e minivan ed è progettato per garantire prestazioni silenziose ea basso consumo. La durata media del ciclo di vita del battistrada ha un chilometraggio di 63.000 miglia, che è il chilometraggio medio più alto tra i marchi che ho recensito.

Le opzioni di rendimento con Pirelli sono il suo maggiore svantaggio. Utilizzando lo strumento di ricerca pneumatici di Pirelli, ho cercato le tre misure di pneumatici più popolari con cerchi da 15, 16 e 17 pollici. Ho anche cercato le sei misure di pneumatici per autocarri più popolari che si adattano ai cerchi tra 16 e 18 pollici. Nonostante avesse 20 serie di prestazioni di pneumatici, Pirelli aveva in media solo un’opzione per il cerchio da 15 pollici. Sul cerchio da 16 pollici, lo pneumatico 205 / 55R16 aveva dieci opzioni, ma il 215 / 70R16 non aveva opzioni e il 225 / 60R16 aveva solo quattro opzioni. Inoltre, il bordo da 17 pollici aveva in media solo cinque opzioni.

Pirelli Cinturato All Season

Pirelli Scorpion STR

Tuttavia, gli pneumatici per autocarro Pirelli sono praticamente inesistenti, almeno per quanto riguarda le dimensioni più diffuse dei camion. Pur avendo una sezione per gli pneumatici Light Truck sul sito web, nessuna delle sei dimensioni di pneumatici per autocarri popolari aveva opzioni di prestazioni che si adattavano. Questo non è del tutto sorprendente, considerando la reputazione di Pirelli come pneumatico da gara ad alte prestazioni.

Pirelli è un marchio di pneumatici ad alte prestazioni con eccellenti garanzie di durata del battistrada. Il prezzo medio è più competitivo di quanto si possa pensare per un marchio famoso per la fabbricazione di pneumatici per auto super, ma sono ancora più costosi di quelli medi. Il più grande svantaggio di Pirelli sono le opzioni a prestazioni limitate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here